Similar Posts
Mediterraneo (1° premio sez. giovani città del Galateo)
Crediti pure un’aquila, isola distesa che guardi verso sud mentre miri a chissà quale distesa stretta in un abbraccio mediterraneo che resiste agli invasori del nord. Che tu sia benedetta, bellissima pretesa Come si erge la tua schiena che dalle rocce è protesa. Che il sapore dei popoli del Sud dell’Occidente sia con te, sacra…
My programme on Göteborg Student Radio
As new citizen of the hectic Göteborg, the capital of the West and smiling coast of Sweden, one of the best ways to express my love for the city is undoubtedly taking part of the local student radio and, more specifically, to join the team which leads an english-speaking programme called ”Next Stop Gothenburg”, every…
Semplice image rollover in javascript
Ciao a tutti ragazzi, quanti di voi avranno avuto bisogno di creare un rollover sul propio sito? Molti. Sicuramente il rollover è un bell’effetto dinamico che piace a chi visita il sito. Ci sono tanti modi ( Si può usare sia il javascript che il css ) ma ce n’è uno che e’ il più…
Senza parole…Caravaggio al Teatro del Fuoco a Foggia
E con il pezzo ”Caravaggio” ho partecipato, all’interno della mia indie-rock band ”Superlativo”, al concorso Capitanata in Musica, un music contest provinciale. Ecco il video in HD della nostra esibizione alla serata finale: Già, perché siamo arrivati quinti per l’esattezza. E non abbiamo vinto niente o per meglio dire come molti altri gruppi non arrivati…
Svuotare distributori di merendine e bevande
Questo trucco non è nuovissimo, ma non è molto conosciuto: sto parlando del piccolo “Hack” per poter “svuotare” i distributori automatici di bibite e merendini in maniera completamente gratuita. Questi distributori sono ormai ovunque: negli uffici, nelle scuole, nelle sale d’attesa e così via. Sono nati persino dei negozi dove si trovano solamente distributori automatici (nella mia città…
Il teatro era vuoto e adesso ci sono io
Il teatro era vuoto, per la prima volta dopo l’ultimo spettacolo. Sul palco c’ero io e non più gli attori. La scenografia, i costumi, le attrezzature e i marchingegni che dietro tutta quella messa in scena si celavano adesso erano in mio possesso. Potevo conoscerne il funzionamento. Potevo capire come e cosa c’era dietro quell’apparato,…