Libri

Non si esce sani dagli anni dieci – (Edizioni “L’oceano nell’anima”)

Questo mio nuovo lavoro è una raccolta di poesie intermezzate da brevi parti in prosa che le contestualizzano, le introducono, le commentano. Le mie composizioni sono per lo più devote ad un linguaggio giovanile, ai nuovi inglesismi, al cantautorato indie da cui sono massicciamente influenzato. Non si esce sani dagli anni dieci è un affresco di amori inclusivi, sentimenti poliamorici, poliglotti, polifunzionali, amori mai banali. Poesie romantiche sì, ma senza gli ingombri del “vecchio mondo”. In bilico tra poesia, prosa e saggio una riflessione su cosa sia l’amore, sulle narrazioni romantiche dominanti, sulla proprietà, sul futuro del capitalismo e sul futuro stesso della poesia che poi è il futuro dell’uomo e quindi il futuro del capitalismo (maggiori info, anteprime e dicono di me)

Prezzo di copertina: 12 Euro (scontato su questo sito e alle presentazioni a 10 euro)

Genere: silloge poetica

Formato: 15x21cm, copertina morbida

Autore: Matteo Iammarrone

Pubblicazione (Prima edizione): Giugno 2016

Pagine: 125

Editore: L’oceano nell’anima 

Prossime presentazioni: in fase di organizzazione

Dicono di me:

Matteo Iammarrone scrive e canta della città e del viaggio, inteso alla Baudelaire come “Invito al viaggio”, viaggio da considerarsi al tempo stesso interiore e esteriore. Le sue canzoni sono popolate di incontri, di strade affollate di fonemi, da voce agli abitanti delle periferie del mondo, dove la periferie geografica fa da contraltare ai quartieri dell’anima. Abitanti abitati da tensioni, frustrazioni, urla liofilizzate in fondo alla gola che non riescono a sgorgare in parole e scavano dentro. Il cantautore sa come portare alla superficie il disagio di una intera generazione.
Se mi è consentito l’azzardo, rivedo in lui piú l’arte figurativa che la scrittura. Lo associo a Bacon e ai suoi corpi dilatati e guasti, a Fontana e i suoi tagli nelle tele, a Pollock che getta vernice sulle sue ossessioni.
Il cantautore racconta ciò che, di una vita, rimane più nascosto e sotterraneo, e le sue canzoni sono scritte per essere‐ più che cantate ‐ interpretate, recitate e vissute. E lui interpreta, recita e vive.
Come ogni talento che si rispetti, è così vasto il bacino culturale da cui attinge che diventa lui stesso modello della sua opera.
Grafomane, lettore onnivoro, cinefilo della prima ora, ogni sua esperienza viene radiografata e messa in movimento.
Diceva il poeta milanese Franco Fortini a proposito della canzone: Una sedia resta una sedia anche se nessuno ci si siede sopra, ma una canzone non è una canzone se nessuno la mette in moto, se nessuno la “agisce”.
Per fortuna ci sono ancora artisti capaci di fecondare la terra dei nostri pensieri. Così da ricordarci, per chi l’avesse scordato, che indignarsi è la forma piú alta della poesia.
Gian Marco Basta (cantautore, poeta e scrittore Bolognese. Ha collaborato con Dario Fo e altri grandi)

Dove trovarlo? 
VERSIONE EBOOK (3 euro): http://www.oceanonellanima.it/oceano/editoria.php?f=id_autore&v=5

VERSIONE CARTACEA: Potete farla arrivare direttamente a casa compilando il form sottostante oppure acquistarlo in una delle seguenti librerie:

– La Bottega dei miracoli, Torremaggiore (FG) – Via Magenta 51

– Mondo infoshop, Bologna – Via Mascarella 24/B

– Libreria Orsa Minore, San Severo (FG) – Via Soccorso 123

– CSO ex Caserma Rossani Occupata, Bari – Via Petroni 8

– Biblioteca Comunale (Faluns Bibliotek), Falun (Svezia) – Östra Hamngatan 24

Come funziona l’ordine online tramite questo sito: il costo di una copia del libro è di 10 euro (inclusa spedizione, se vivete in Italia. Nel caso invece di spedizioni all’estero il costo è di 5 euro).

Compilate il form sottostante con i dati corretti a cui ricevere il libro, dopodiché mandate il pagamento (10 euro a copia, inclusa spedizione) all’indirizzo paypal contatto@matteoiammarrone.com (non preoccupatevi: sul sito paypal il pagamento è sicuro ed è possibile pagare con tutte le carte, non è necessario essere registrati a paypal). Appena ricevuto il pagamento provvederò a spedire la copia (o le copie) all’indirizzo specificato.

Pre-ordine del libro "Non si esce sani dagli anni dieci"

Il Pre-Ordine con i tuoi dati, le quantità e l'indirizzo a cui spedire il libro è stato correttamente ricevuto. Ora l'unica cosa che resta da fare per far partire la spedizione è inviare il pagamento (10 euro) all'indirizzo PAYPAL contatto@matteoiammarrone.com. Appena ricevuto il denaro partirà la spedizione.
Dati per la spedizione in Italia e all'estero

(nel caso di un Paese diverso dall'Italia il costo di spedizione è di 5 euro, nel caso dell'Italia la spedizione è gratuita, inclusa nel costo del libro)

(per essere ricontattati)

Il costo per ogni copia è di 10 EURO (inclusa spedizione)

Please wait...

L’amore ai tempi del metrò – Edizioni ilmiolibro.it

Il caos è un’avventura, un’avventura di nome “amor”. L’amore alle stazioni a Roma. L’amore tra gli scontrini e gli scontri a Roma. La coinvolgente storia di un burrascoso amore adolescenziale tra una romana e un pugliese, nato nel corso di una manifestazione studentesca e dal finale sospeso ambientato in futuro “fantapolitico” di una Italia del 2026. Un viaggio nei tempi e negli spazi della metropoli romana, dell’Italia del degrado sociale e della precarietà della crisi attuale. Tra Roma e un paesino della provincia di Foggia, tra i treni e le metro malfunzionanti, tra i dissidi interiori adolescenziali, tra sogno e realtà, tra lotte generazionali e fughe da casa.

Smells like tenn spirit (Recensione di Paolo Ferrara): http://ilmiolibro.kataweb.it/reader_dettaglio_recensione.asp?id_recensione=4845

Prezzo: 9,50 Euro

Genere/Stili: Avventura/Amore/Lirica-poetica/Racconti degli “anni zero”

Formato: 12×18 cm – Copertina morbida

Autore: Matteo Iammarrone

Pagine: 89

Pubblicazione(Seconda edizione): 10 Ottobre 2012 

Dove trovarlo? 

 Ordinalo sul sito della Feltrinelli

 Ordinalo su “Ilmiolibro.it”

Oppure acquistalo/consultalo direttamente in una di queste librerie :

– Libreria-Vineria “La Bottega dei Miracoli “, Via Magenta 51 – Torremaggiore(FG)

– Libreria “XXSmall”, Piazza del Popolo(piazza dei leoni) – Monterotondo Centro (RM)

– Libreria “Rinascita”, Largo Agosta(Zona Prenestina) – Roma

– Caffè tra le righe, Via De Cesare, San Severo (RM)

– Centro di Documentazione “Franco Salomone”, Piazza Capuana, Fano (PU)

O ancora puoi acquistarlo in Versione E-Book per poterlo leggere comodamente sul tuo IPad, IPhone o altro supporto digitale. Costa solo 2 Euro, come due caffè.

 

Lascia un commento

Chi sono

Mi chiamo Matteo Iammarrone, classe 1995. Vent'anni di cui almeno gli ultimi cinque passati a gironzolare qua e là per l'Italia e non solo. Altri impiegati in webdesign e programmazione.
Moltissimi altri impiegati a scrivere canzoni e poesie e ad usufruirne. Dopo essermi laureato in Filosofia all'Università di Bologna, sto continuando gli studi presso l'Università di Stoccolma, la capitale della Svezia in cui mi sono appena trasferito.


Criticami/Consigliami/Insultami su Sarahah

Non si esce sani dagli annidieci

La mia nuova silloge poetica edita con L'oceano nell'anima edizioni. Poesia intermezzata da prosa che la contestualizza, la introduce, la commenta. Un linguaggio in parte devoto al gergo giovanile e ai nuovi inglesismi, così come al cantautorato indie. Un affresco di sentimenti inclusivi, poliamori, storie poliglotte, polifunzionali, amori mai banali, liberi dall'ingombro del vecchio mondo. Riflessioni sulle narrazioni romantiche dominati, sulla proprietà, sul futuro del capitalismo e sul futuro stesso della poesia che è il futuro dell'uomo.

Ordina Libro Ordina E-book

Maggiori info

Presentazioni: - Pescara, 8 Luglio 2016 - H21:45 - Circolo Babilonia (Via Campobasso); - San Severo (Fg), 18 Luglio 2016 - H20:00 - I Sotterranei (Corso Gramsci) - Bari, 2 Agosto 2016 - Ex Caserma Liberata BOLOGNA, 9 Dicembre 2016 - Poco ma buono (Via dell'Unione) (Per organizzare nuove presentazioni scrivetemi a contatto@matteoiammarrone.com o dalla sezione Contatti)
(Poems in swedish language)

Statistiche

Frase del giorno

Cerca treni

Stazione di partenza (es. "Pescara Centrale"): Stazione di arrivo (es. "Roma Tiburtina")